Laura B & Nicola Gallo sono due musicisti, incontratisi ai corsi Civici di jazz, e collaborano ormai da 6 anni a vari progetti musicali e culturali con l’intenzione di far conoscere e non dimenticare alcuni aspetti della musica di ieri e creare un ponte con la musica di oggi.
I progetti che li vedono protagonisti come duo sono: “The Bi-tols”, un omaggio al quartetto di Liverpool con un riferimento in particolare al repertorio blues senza dimenticare gli Evergreen; “Woodstock e dintorni”, un tributo agli artisti protagonisti della Summer of love; “Il diario di Lory e Mimì”, un excursus nelle vite private e artistiche delle sorelle più famose della musica italiana; “Voglio sentirmi Mia”, un omaggio alla bellezza e alla forza delle donne.
In formazione trio collaborano con il bassista Alberto Viganò al progetto SoundScapes che intende ricercare ed esplorare sonorità nuove attaversando e rinnovando i ruoli e i generi musicali. Insieme hanno inciso l’album dal vivo “Scia” che disegna un profilo della donna nella musica d’autore italiana: Storie di donne, Cantautrici, Interpreti e Autrici.
Inoltre in parallelo sono impegnati nel progetto di brani inediti scritti e interpretati da Laura B.
Il 25 novembre è uscito il primo singolo, “Elisa”, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne: https://www.youtube.com/watch?v=S-Mkx0Sc3eM.
Il 4 marzo è uscito sulle piattaforme digitali “Risiko”; è in uscita a breve l’EP.
“Il diario di Lory e Mimì” è un omaggio alle sorelle Bertè, due icone femminili della musica italiana. Spiriti diversi che si concedono al pubblico nella loro totalità. Lo spettacolo racconta la vita, le opere e alcuni aneddoti del loro percorso artistico e personale, a volte insieme a volte lontane per arricchire il loro individuale e condividere il loro insieme. Due anime ribelli che hanno dato alla figura femminile l’opprtunità di sentirsi e di essere libere nell’affermazione di se stesse.
created with
Joomla Page Builder .